Servizio di riparazione e restauro mascotte

La mascotte ha bisogno di una pulizia e manutenzione periodica se si desidera preservare il suo stato e presentarla al proprio pubblico in ottime condizioni.

Gira per fiere, partecipa ad eventi sportivi, parchi divertimenti, gioca con i bambini, in luoghi chiusi e spazi aperti e, come ogni capo di abbigliamento, si sporca facilmente e si deteriora nel tempo.

Per questo motivo offriamo un servizio di assistenza per la cura della tua mascotte.

Successivamente è possibile richiedere interventi di manutenzione e restauro da parte dei nostri esperti.

Guida al corretto utilizzo della mascotte


Le nostre mascotte sono di ottima fattura e in condizioni ordinarie non necessitano di riparazioni frequenti. È indispensabile però adottare delle accortezze al fine di preservare la qualità della mascotte.
Ecco perchè abbiamo ideato per te un manuale con i migliori consigli per custodire la tua mascotte.

Il manuale si divide in 2 parti:

  • cura e pulizia per mantenerla in ottime condizioni.
  • guida all’uso: consigli per l’animatore.

E’ disponibile cliccando il pulsante qui sotto:

Per ulteriori chiarimenti contattaci  all’indirizzo e-mail: hello@fantasy-sketch.it

Servizi di manutenzione e lavaggio

Dopo molti utilizzi la tua mascotte ha bisogno di un ripristino completo. I nostri esperti valuteranno il suo stato ed svilupperanno un piano di azione.

Le nostre mascotte sono realizzate per durare nel tempo, ma anche per girare molto! Per questo motivo offriamo servizi di manutenzione e lavaggio completi.

Per avere una maggiore garanzia sulla cura e durabilità, al momento dell’ordine è possibile sottoscrivere un’assicurazione annuale ad un prezzo vantaggioso,  che comprende due interventi di manutenzione e pulizia durante l’anno. In questo modo, potremo conservare del materiale extra per interventi futuri. 

Interventi di manutenzione: cosa comprendono?

Un singolo intervento di manutenzione raggruppa tutte quelle fasi che consentono un ripristino generale dello stato della tua mascotte:

1. Pulizia completa della struttura interna in gommapiuma

Questo intervento straordinario permette di sfoderare la tua mascotte. La struttura interna in gommapiuma subisce un trattamento specifico: viene fatta arieggiare, successivamente viene aspirata tutta la polvere assorbita nel tempo. Il materiale danneggiato viene sostituito e si procede con l’utilizzo di prodotti adatti ad eliminare germi e batteri.

2. La sostituzione e pulizia del rivestimento

Anche il rivestimento esterno ha bisogno di un bel restauro. La maggior parte delle nostre mascotte sono sfoderabili, ecco perchè sarà possibile un lavaggio a secco. In caso di pelliccia ecologica, il passo successivo sarà quello di spazzolare il pelo, rendendolo di nuovo morbido.

3. Cuciture di tessuti danneggiati

Dopo aver pulito la struttura interna, si passa alla sostituzione di tessuti del rivestimento danneggiati, la pulizia di possibili macchie con prodotti adatti , la cucitura di parti scucite ed infine si prosegue con un lavaggio a secco dell’intera tuta. Una volta asciutta, si spazzola delicatamente il pelo in caso di pelliccia ecologica sintetica.

4. Ripristino dei dettagli

Ci sono dei dettagli che compongono la mascotte , che possono danneggiarsi o addirittura perdersi, come occhi, naso, unghia. la fase finale del servizio di manutenzione si occupa proprio di ricreare le parti mancanti o logorate. Dopodichè la tua mascotte è pronta per scendere in pista!

Richiedi una consulenza per la tua mascotte e riceverai una risposta in tempi brevi.

Per avere maggiori informazioni puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 0835-1654793.
In alternativa puoi compilare il form seguente allegando delle foto: